Mercoledì - October 11, 2017 8:18 am     Article Hits:82


Il 10 ottobre scorso si è tenuto a Roma il primo appuntamento di Grow!, l'action tank di Agrinsieme, Coordinamento nazionale che riunisce Cia, Confagricoltura, Alleanza delle Cooperative e Copagri. Grow! è la nuova piattaforma attraverso la quale Agrinsieme intende mettere a disposizione dei decisori pubblici e dei propri associati un innovativo laboratorio di riflessione sulle policy che influenzano il futuro del settore. 
Leggi tutto...

Lunedì - October 9, 2017 4:54 pm     Article Hits:64


Si è conclusa lo scorso venerdì la visita di due ispettrici fitosanitarie di Taiwan presso alcune delle principali aree produttive melicole italiane. La visita è stata il primo passo per giungere, si spera in tempi rapidi, alla stesura e alla firma di un protocollo bilaterale tra Taiwan e Italia per l’apertura di questo importante mercato del sud asiatico alle mele provenienti dal nostro paese. 
Leggi tutto...

Mercoledì - September 27, 2017 8:28 am     Article Hits:146


Si è conclusa positivamente la visita di 3 ispettori vietnamiti, che ha avuto luogo dal 18 al 22 settembre scorso, per completare il protocollo di apertura per questo mercato integrandolo con le condizioni richieste e permettere così di esportare le mele italiane in Vietnam. 
Leggi tutto...

Lunedì - September 18, 2017 9:21 am     Article Hits:136


L'Ortofrutta europea e le mele italiane si fanno spazio in India e partecipano alla più importante fiera indiana del settore alimentare a Mumbai. Freshel Europe all'interno del padiglione Europa. 
Leggi tutto...

Lunedì - September 18, 2017 8:54 am     Article Hits:372


In occasione di Asia Fruit Logistica, dove il mondo delle mele italiano - con FROM, VIP Val Venosta e Melinda - ha partecipato con uno stand nell'ambito del progetto Europeo "Discover the European Lifestyle", il giornalista Mike Knowels fa il punto con Assomela sull'export delle mele italiane. 
Leggi tutto...

Giovedì - August 10, 2017 3:42 pm     Article Hits:668


I produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione del Prognosfruit, quest’anno a Lerida, in Spagna, per presentare e commentare le previsioni di produzione di mele per la stagione entrante.
Le stime di produzione per il 2017 (tab. 1) prevedono uno dei raccolti di mele in Europa più bassi di sempre che dovrebbe assestarsi sui 9.343.000 ton. Si stima così una forte diminuzione, del 21%, rispetto al raccolto consuntivo dello scorso anno, che ammontava a 11.779.000 ton., ma anche rispetto alla media degli ultimi anni.
 
Leggi tutto...