Giovedì - June 22, 2017 8:45 am     Article Hits:20


Si è tenuto ieri – 21 giugno - , presso il palazzo dei congressi a Firenze, l'evento Think Fresh promosso da Agroter e rivolto a tutti gli operatori del settore, dalle aziende fornitrici di mezzi tecnici, packaging e macchinari, ai produttori e al mondo della distribuzione fino agli opinion leader, per dare loro un quadro aggiornato e dettagliato dei cambiamenti in atto nel sistema produttivo, distributivo e di consumo al fine di aiutarli sia nelle scelte individuali che in quelle che coinvolgono l’intero sistema. 
Leggi tutto...

Mercoledì - June 21, 2017 9:55 am     Article Hits:18


Come di consueto Assomela ha partecipato all'incontro annuale organizzato da Freshfel e da Profel tenutosi il 20 giugno a Bruxelles. L'evento, al quale ha partecipato anche l'On. Paolo De Castro, è stato un'occasione per discutere di temi fondamentali per il mondo ortofrutticolo europeo, dal regolamento OMNIBUS, ai consumi, passando per la sostenibilità. 
Leggi tutto...

Lunedì - May 15, 2017 9:05 am     Article Hits:222


Assomela finanzierà un progetto di ricerca presso la Libera Università di Bolzano sul tema della sostenibilità ecologica nel ciclo di produzione delle mele. 
Leggi tutto...

Mercoledì - May 3, 2017 9:42 am     Article Hits:254


In occasione del consiglio di Amministrazione di Assomela che si è tenuto il 28 aprile scorso, si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali. Il Consiglio ha rieletto all’unanimità alla presidenza di Assomela il Sig. Ennio Magnani e alla vicepresidenza il Sig. Georg Koessler. 
Leggi tutto...

Mercoledì - April 26, 2017 10:15 am     Article Hits:276


Per il secondo anno consecutivo, 5 soci di Assomela, VOG (Marlene), Val Venosta, Melinda, Rivoira e La Trentina, hanno partecipato con il sostegno di ICE alla fiera Mac Fruit Attraction, al Cairo, che si è svolta dal 22 al 24 aprile.  
Leggi tutto...

Martedì - April 11, 2017 9:53 am     Article Hits:392


A circa due terzi dello sviluppo della campagna di commercializzazione 2016/2017 in corso, il Comitato marketing di Assomela ha analizzato la situazione del mercato delle mele. I mesi da febbraio a maggio sono infatti particolarmente importanti per valutare i fattori che guidano i trend delle vendite e le prospettive di chiusura.  
Leggi tutto...