Assomela nel consiglio di amministrazione dell'AREFLH
Lunedì 1 April 2019 3:50 pm     Article Hits:16304     A+ | a-

Una Regione e tre rappresentanti di organizzazioni di produttori sono entrati a far parte del nuovo consiglio di amministrazione dell’Associazione delle Regioni e dei produttori europei di ortofrutta, Areflh, in rappresentanza dell’Italia, e dunque andranno ad affiancare la presidente Simona Caselli, confermata all’unanimità per il prossimo triennio dall’assemblea generale in corso a Bordeaux.

Si tratta della Regione Basilicata, che affianca nel CdA di Areflh le Fiandre, la Nouvelle Aquitaine, la Bretagna e la Catalogna. Per le organizzazioni dei produttori sono appunto tre i rappresentanti italianiLisa Martini per Finaf, Giulia Montanaro per Assomela e Domenico Sacchetto per AOP Piemonte. Un pacchetto di rappresentanti decisamente forte dunque e con una rilevante componente femminile. Un risultato piuttosto sorprendente quello italiano considerata la decisa prevalenza delle regioni francesi (ben nove) tra quelle aderenti all’Areflh.

Membri di Areflh sono anche le Regioni Emilia Romagna, che esprime la presidente Caselli, Lazio, Piemonte, la provincia di Trento ed è previsto l’ingresso in tempi probabilmente brevi della Regione Campania. 

Fonte: Corriere Ortofrutticolo