Lunedì - September 18, 2017 9:21 am     Article Hits:2022


L'Ortofrutta europea e le mele italiane si fanno spazio in India e partecipano alla più importante fiera indiana del settore alimentare a Mumbai. Freshel Europe all'interno del padiglione Europa. 
Leggi tutto...

Lunedì - September 18, 2017 8:54 am     Article Hits:7240


In occasione di Asia Fruit Logistica, dove il mondo delle mele italiano - con FROM, VIP Val Venosta e Melinda - ha partecipato con uno stand nell'ambito del progetto Europeo "Discover the European Lifestyle", il giornalista Mike Knowels fa il punto con Assomela sull'export delle mele italiane. 
Leggi tutto...

Giovedì - August 10, 2017 3:42 pm     Article Hits:3364


I produttori melicoli europei si sono riuniti come di consueto in occasione del Prognosfruit, quest’anno a Lerida, in Spagna, per presentare e commentare le previsioni di produzione di mele per la stagione entrante.
Le stime di produzione per il 2017 (tab. 1) prevedono uno dei raccolti di mele in Europa più bassi di sempre che dovrebbe assestarsi sui 9.343.000 ton. Si stima così una forte diminuzione, del 21%, rispetto al raccolto consuntivo dello scorso anno, che ammontava a 11.779.000 ton., ma anche rispetto alla media degli ultimi anni.
 
Leggi tutto...

Martedì - August 1, 2017 12:06 pm     Article Hits:3028


Alto Adige & mele: un connubio indissolubile esistente da più di un secolo che nel corso dei decenni è diventato un modello di successo unico nel suo genere, caratterizzato dalla elevata professionalità delle organizzazioni e degli addetti ai lavori che compongono la sua vastissima rete. 
Leggi tutto...

Mercoledì - July 5, 2017 9:10 am     Article Hits:3064


Si chiude un anno di intensa attività internazionale per l'ortofrutta italiana grazie al progetto triennale promosso dal CSO e dai suoi soci, tra cui Assomela, e finanziato per un valore complessivo di 3,6 milioni di euro. I Paesi target sono stati Cina, Emirati Arabi Uniti, Canada, Stati Uniti e Giappone. 
Leggi tutto...

Giovedì - June 22, 2017 8:45 am     Article Hits:3216


Si è tenuto ieri – 21 giugno - , presso il palazzo dei congressi a Firenze, l'evento Think Fresh promosso da Agroter e rivolto a tutti gli operatori del settore, dalle aziende fornitrici di mezzi tecnici, packaging e macchinari, ai produttori e al mondo della distribuzione fino agli opinion leader, per dare loro un quadro aggiornato e dettagliato dei cambiamenti in atto nel sistema produttivo, distributivo e di consumo al fine di aiutarli sia nelle scelte individuali che in quelle che coinvolgono l’intero sistema. 
Leggi tutto...