Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS

L'Italia ai vertici di Freshfel con Salvo Laudani
Lunedì 11 June 2018 9:01 am     Article Hits:15576     A+ | a-
Per la prima volta nella sua storia, l'associazione europea del settore ortofrutticolo Freshfel Europeha eletto un rappresentante del settore retail come presidente. Stiamo parlando di Stephan Weist, category manager e marketing di Rewe Group per frutta, verdura, piante e fiori. Ruolo che svolge dal 2013. 
 
Weist succede a Luc Clerx (Prominent). "Sono felice e orgoglioso di essere il primo delegato del retail a rappresentare il nostro settore - ha commentato il neo presidente, in carica per il prossimo biennio - Questo ruolo mi consentirà di supportare un gruppo di prodotti di cui sono appassionato. Nei prossimi anni dovremo assicurarci che la politica comprenda e sostenga il nostro settore nelle sue specificità rispetto a quelle di altri settori agricoli". 
 
Ma una novità altrettanto significativa c'è anche per la vicepresidenza dell'associazione. L'italiano Salvo Laudani (a destra nella foto), presidente di Fruitimprese Sicilia e marketing manager di Oranfrizer, ricoprirà infatti questa posizione.  

A fare il nome di Laudani è stato proprio Weist, supportato da Philippe Binard, delegato generale di Freshfel Europe. "Stephan, che era vicepresidente uscente - spiega Laudani - ha ritenuto opportuno bilanciare la sua presenza nel board, focalizzata sul mercato del retail del Nord Europa, con un rappresentante della produzione ortofrutticola del Sud dell'Europa. I colleghi e membri dell'associazione hanno poi appoggiato questa scelta".
 
"Freshfel Europe è la casa di tutte le filiere ortofrutticole - tiene a sottolineare Laudani - il luogo dove poter affrontare e risolvere le problematiche europee del settore. Mi preme lavorare fin da subito per raggiungere un obiettivo molto sentito da tutta la filiera: generare più valore. Lavorando insieme, produttori, commercianti e dettaglianti possono creare valore nel mercato ortofrutticolo e saranno in grado di coinvolgere più consumatori, offrendo loro nuove esperienze indimenticabili".