Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Venerdì - April 12, 2024 8:46 am     Article Hits:96


Martedì 9 aprile si sono svolti gli incontri del Comitato marketing e del Gruppo BIO di Assomela che, come di consueto, sono stati l’occasione per gli operatori per fare il punto sulla situazione di mercato.  Leggi tutto...

Giovedì - March 14, 2024 4:11 pm     Article Hits:526


Martedì 12 marzo si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha avuto modo di valutare le dinamiche di mercato ed ancora una volta gli elementi che lo stanno condizionando.

Per quanto riguarda il mercato, i produttori vedono con ottimismo le vendite nel mese di febbraio che hanno fatto segnare volumi in aumento e un andamento in linea con le stagioni precedenti.
  Leggi tutto...

Giovedì - February 15, 2024 11:08 am     Article Hits:956


Il 13 febbraio scorso il consueto Comitato Marketing di Assomela ha esaminato le giacenze italiane e la situazione di mercato, nonché le previsioni di produzione dell’Emisfero Sud, ed è stata l’occasione per un confronto sui principali temi di discussione a livello europeo.   Leggi tutto...

Lunedì - February 12, 2024 3:16 pm     Article Hits:1022


Lo scorso 5 febbraio ha avuto formalmente luogo l’avvicendamento alla direzione di Assomela, con il passaggio di consegne tra Alessandro Dalpiaz, direttore dell’associazione per oltre 20 anni, ed ora giunto alla pensione, e Giovanni Missanelli, nuovo direttore di Assomela che ha fatto il suo debutto proprio a Berlino in occasione della fiera Fruit Logistica, appena conclusa.   Leggi tutto...

Giovedì - January 25, 2024 1:16 pm     Article Hits:1018


Lo scorso 12 gennaio Assomela ha ospitato una delegazione della Repubblica Popolare della Cina presso la FAO guidata dall’onorevole Sig. Ambasciatore Guang Defu, in visita nella regione Trentino-Alto Adige per conoscere il settore melicolo italiano e per discutere della cooperazione tra la Cina e l'Italia allo scopo di incrementare gli scambi economici bilaterali, in particolare per permettere l'esportazione delle mele italiane in Cina.  Leggi tutto...

Martedì - January 16, 2024 2:17 pm     Article Hits:1150


Martedì 9 gennaio si è tenuta la consueta riunione del Comitato Marketing di Assomela che ha esaminato la produzione, le giacenze e le vendite di mele italiane per la nuova stagione commerciale 2023/2024.

La produzione totale di mele italiane nel 2023, ormai definitiva includendo anche le varietà più tardive, si assesta a 2.174.674 tons, livello del 2,9% superiore a quella dello scorso anno.   Leggi tutto...