Legacy

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite attraverso questo sito Web, non si assume alcuna responsabilità in ordine ad eventuali errori inesattezze ed omissioni.

Di conseguenza ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso al suddetto sito web e dall’utilizzo delle informazioni da esso fornite.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza periodicità predefinita, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all’art. 1, c. III, L. 62/2001.

×

Privacy

Tutti i dati contenuti in questo sito sono trattati ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n° 196/2003 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

A coloro che interagiscono con i servizi Web di ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:

http://www.assomela.it

sono invitati a rispettare la legge sul trattamento dei dati.

ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele precisa che tutti i dati sono solo per uso consultivo e ASSOMELA - Associazione Italiana Produttori di mele opererà nelle dovute sedi qualora se ne facesse uso illecito o non autorizzato.

×

Credits

Progetto Grafico Creazione Sito

ideazione grafica, progetto coordinato, html, animazioni js, implementazioni php e ottimizzazione per motori di ricerca

MAURO MAZZETTO

www.mauromazzetto.it

×

NEWS


Venerdì - April 28, 2023 9:36 am     Article Hits:1434


Assomela, l’Associazione che rappresenta i produttori di mele in Italia, conferma ancora una volta la sua presenza a Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta che si terrà a Rimini da mercoledì 3 a venerdì 5 maggio. Saranno quattro i soci del Trentino-Alto Adige di Assomela presenti presso un unico stand: VOG (Marlene), VIP (Val Venosta), Melinda e La Trentina.  Leggi tutto...

Lunedì - April 24, 2023 12:32 pm     Article Hits:1518


Assomela ha ufficialmente risposto alla consultazione pubblica promossa dalla Commissione Europea in merito alla proposta di regolamento sugli imballaggi e i rifiuti da imballaggi (PPWR).

A novembre 2022 la Commissione UE ha pubblicato la proposta di regolamento sugli imballaggi e i rifiuti da imballaggi, che riguarda tutti i settori, ma colpirebbe con provvedimenti ad hoc quello dell’ortofrutta.   Leggi tutto...

Lunedì - April 17, 2023 3:01 pm     Article Hits:1814


A circa due terzi dello sviluppo della campagna di commercializzazione in corso, il Comitato marketing di Assomela ha analizzato la situazione del mercato delle mele al mese di aprile per valutare le prospettive degli ultimi mesi di campagna.  Leggi tutto...

Giovedì - April 13, 2023 1:43 pm     Article Hits:1622


Di fronte a una situazione economica particolarmente delicata per il settore delle mele in agricoltura biologica in Europa, le strutture rappresentative delle organizzazioni economiche italiane e francesi hanno voluto impegnarsi collettivamente in una riflessione sul futuro.  Leggi tutto...

Giovedì - March 16, 2023 1:33 pm     Article Hits:1834


Si è svolto il 14 marzo il Comitato marketing di Assomela, che ha permesso agli operatori, come di consueto, di fare il punto sulla situazione di mercato.
Le giacenze di mele italiane al 1° di marzo ammontano a 766.147 tons., inferiori del 7% alla media dei cinque anni precedenti. Gli stocks continuano ad essere particolarmente bassi per molte varietà.   Leggi tutto...

Martedì - February 21, 2023 1:00 pm     Article Hits:1832


Di ritorno dalla kermesse berlinese Fruit Logistica, il settore melicolo ha avuto modo di confrontarsi durante il consueto incontro mensile del comitato marketing sull’andamento di mercato dell’ultimo mese e di discutere le previsioni di produzione per l’Emisfero Sud.
I dati restituiscono una situazione molto simile a quella dello scorso mese, con decumuli regolari e stocks decisamente inferiori alla media per molte varietà.  Leggi tutto...